builderall

Intervista a Gabriele Lucchini

Chi sei? Presentati.
Mi chiamo Gabriele Lucchini, sono nato a Mantova nel 1965 e mi occupo da ormai una ventina d’anni di pranoterapia e da circa 10 di Numerologia dell'Amore.

Qual è stato il percorso che ti ha permesso di arrivare ad occuparti di questa professione? Dove nasce l'interesse per questa professione olistica?
Fin da piccolo ho sempre visto e interagito con molte anime e fin dalla giovane età ho seguito le orme di mia madre, l'unica in famiglia che comprendeva quel tipo di sensibilità.
Per un periodo della mia vita, ho spesso utilizzato la pranoterapia senza esserne pienamente consapevole. (Questo succedeva, ad esempio, quando da piccolo mi ritrovavo a poggiare le mani su parti del corpo di miei amici che si erano fatti male giocando a calcio e subito di sentivano meglio, o anche quando abbracciavo alcune persone che poi mi dicevano di essersi sentite avvolgere da un’energia molto forte e terapeutica).
Dal 2000, anno in cui morì mia madre, ho iniziato la mia personale ricerca metafisica verso di lei e verso il mondo immateriale. Questa ricerca, unita al desiderio di aiutare le persone, mi ha portato ad incanalare le mia capacità in un vero e proprio lavoro.
Inizialmente infatti, sono diventato operatore olistico bionaturale per poi specializzarmi, qualche anno più tardi, in numerologia studiando con la numerologa ceca Monika Ben Thabetova. Grazie a lei, ho capito che potevo fare della numerologia lo strumento principale del mio aiuto alle persone 
 poiché ho compreso come leggere i numeri e le date di nascita utilizzando il terzo occhio ed arrivare così a centrare immediatamente i vari nodi su cui lavorare.

C'è qualcun'altro che lavora con te? Se sì, di cosa si occupa nello specifico?
Ho mio figlio che mi aiuta con la pagina Facebook e il sito. Insieme organizziamo corsi di Numerologia per principianti e intermedi.

Quali servizi offri nella tua attività?
Tramite una personale meditazione eseguita direttamente sulla tua data di nascita, viene effettuata una scrittura sul tuo passato, sul tuo presente e sulla tua personalità con lo scopo di lavorare sulla
 riscoperta di se stessi e sui vari nodi da sciogliere.
La lettura di questa scrittura rappresenta la fase iniziale della seduta che solitamente si dirama in molteplici direzioni.

Puoi fare una descrizione dei 3 servizi principali che offri? Quali caratteristiche hanno nello specifico?
Il 90% delle sedute che faccio sono in presenza. La seduta in presenza rappresenta l'esperienza più
innalzante, completa e profonda. C’è anche la seduta in videochiamata per chi non riesce a raggiungermi a Mantova e infine, per chi vuole qualcosa di più “semplice”, c’è anche la scrittura personalizzata ovvero una scrittura meditativa numerologica che consegno a mano oppure via mail e che ad esempio può trattare una data di nascita particolare.

Potresti fare un elenco dei benefici che offrono i tuoi servizi e descrivere brevemente?
Chi viene da me è in grado di riscoprirsi, di ritrovare la serenità e la consapevolezza dei propri mezzi, ma anche di comprendere e accettare le proprie ombre e paure.
Chi viene è poi in grado di arrivare a ricordare e sciogliere dei nodi che possono anche essere radicati in un passato particolarmente remoto, come l’infanzia, o addirittura qualche vita passata. Questi nodi bloccano la persona dal vivere la vita con coraggio (dal latino cor habeo - avere cuore) e che danno spazio alla paura di trovare - e perseguire - il proprio percorso personale.

A chi sono rivolti i tuoi servizi? 
A tutti: da me sono passati sia bambini piccoli che persone piuttosto avanti con l’età. Devo dire che, molto spesso, i giovani rispondono meglio degli adulti: hanno meno timore di mettersi in gioco e più voglia e curiosità di conoscere prima, ed evolvere poi.

Hai pubblicato un tuo libro oppure hai intenzione di farlo in futuro?
L’idea c’è e con mio figlio ci stiamo lavorando: vorremmo raccogliere in un piccolo testo alcune delle avventure metafisiche più stupefacenti che ho vissuto durante la mia adolescenza ma anche alcune delle esperienze più recenti che hanno, in certi casi, coinvolto entrambi.

Su quali siti e social network è possibile trovarti?
Mi trovate qui:
Il mio sito web
La mia pagina Facebook

Una frase, per te importante per concludere l'intervista?
"Non spingere il fiume. Viaggerà alla sua velocità comunque".