Chi sei? Presentati.
Mi chiamo Giuseppe Ale Medici, sono nato a Frosinone l’11-02-1965 dove vivo e svolgo l’attività di Professionista del Benessere Olistico nella relazione d’aiuto nel centro che ho aperto insieme alla mia compagna… Spazio Olistico Punto Zero.
Qual è stato il percorso che ti ha permesso di arrivare ad occuparti di questa professione? Dove nasce l'interesse per questa professione olistica?
La mia formazione come Operatore Olistico inizia nel 2004 con il primo livello di Reiki, fino al raggiungimento del livello Master Reiki nel 2008 per poi proseguire nel 2009 e 2010 con i primi due livelli di Theta Healing, nel 2011 con l’apprendimento degli Healing Codes e il Reconnective Healing. Acquisita questa formazione di carattere tecnico-spirituale, volta più al riequilibrio psico-fisico-energetico della persona che non alla comprensione profonda dei blocchi emozionali della stessa, sentivo che dovevo approfondire la parte teorica, così nel 2017 ho iniziato il corso di Medicina dell’Essere a Torino con il Dott. Stefano Gay. Nei tre anni successivi ho potuto ampliare la mia conoscenza nel campo della PsicoBioGenealogia e BioPsicoSomatica. Contemporaneamente ho frequentato con la Coscientia Academy dei moduli di tecniche di massaggio, Cristalloterapia e Kinesiosolgia Emozionale che mi hanno permesso di acquisire il certificato come Professionista del Benessere Olistico.
C'è qualcun'altro che lavora con te? Se sì, di cosa si occupa nello specifico?
Nel centro dove lavoro, insieme a me c’è la mia compagna, Francesca Arcese che è un’Operatrice Shiatsu, Tui-Na viso e Operatrice Olistica nell’esercizio di tecniche di riequilibrio energetico, quali il Reiki, la Guarigione Riconnettiva, Heart & Colours Healing.
Quali servizi offri nella tua attività?
Il nostro centro tutta una serie di servizi volti al recupero di una condizione psico-fisico-energetica-spirituale:
Sessioni di PsicoBiogenealogia,
Numerologia Archetipica Evolutiva (Mappa dei Talenti e Tarocco psicologico evolutivo),
Corsi di Crescita Evolutiva ("MiConosco"),
Reiki,
Reconnective Healing (Guarigione Riconnettiva),
Codici di Guarigione (Healing Codes),
Heart & Colours Healing,
Shiatsu,
Tui-Na riflessologia viso.
Poi ci sono altri servizi assicurati da altri professionisti, come il Bagno Sonoro con le Campane Tibetane le Campane di Silicio e Cristallo, la Cristalloterapia, l’Aromaterapia, a cura della Naturopata e Floriterapeuta Franca Campoli; le Costellazioni Familiari, i Viaggi Sciamanici e le Meditazioni e Armonizzazioni sui Chakra a cura di Irene Circosta, i Mandala Intuitivi a cura della Dott.ssa Psicoterapeuta Sistemica e Psicologa Debora Fontana, Pilates a cura della Dott.ssa Erica Aversano.
Puoi fare una descrizione dei 3 servizi principali che offri? Quali caratteristiche hanno nello specifico?
- MiConosco è un percorso di Crescita Evolutiva Consapevole. Il tema principale di questo percorso è proprio "conoscere se stessi", attraverso un viaggio nell’universo Essere Umano a partire dalla conoscenza di quelle parti più nobili e misteriose di noi, l’Anima, il Sé Superiore (lo Spirito), l'Innato e tutte le parti della nostra Anima Multidimensionale. È un percorso conoscitivo ed esperienziale dove la persona impara a conoscersi da un punto di vista biologico, psicologico (emozionale), energetico (spirituale) e impara a sviluppare le proprie capacità intuitive, il proprio sentito e ad orientarsi verso un livello di Coscienza più evoluto.
- La Mappa dei Talenti è uno strumento che permette alla persona, tramite l'operatore, di entrare in contatto con tutta una serie di aspetti della psiche umana che sono nascosti dentro di essa e che si manifestano nella vita di ognuno con lo scopo di sviluppare un livello di consapevolezza personale sempre più elevato e che una volta compresi, accettati e trasformati conducono la persona ad un naturale ampliamento della Coscienza. La Mappa dei Talenti si esprime a livello raffigurativo attraverso le forme archetipiche negli Arcani Maggiori i quali incarnano i principi primitivi inconsci che costellano la vita di ognuno e sono delle vere e proprie forze motrici spirituali ed emozionali. Per sviluppare una Mappa personale dettagliata è necessaria la sola data di nascita a dimostrazione di come l’inconscio genealogico e collettivo agisce ed influisce su quello personale. Un'attenta analisi di ogni singolo aspetto di vita permette di entrare in contatto con tutti i blocchi emozionali, i conflitti, le paure, ma anche con tutti i talenti e se il tutto non viene portato alla luce, ad un livello di consapevolezza maggiore, rimane inevitabilmente nell’ inconscio e si può ripresentare, come Jung sapientemente sosteneva, sotto forma di destino.
- Il Tarocco Psicologico Evolutivo è uno strumento più immediato di comprensione del momento presente, per sbloccare una situazione o per fare un'azione che non si riesce a compiere.
Potresti fare un elenco dei benefici che offrono i tuoi servizi e descrivere brevemente?
Tutti e tre gli strumenti sopra menzionati apportano moltissimi benefici a breve, medio e lungo termine, in quanto da un percorso di presa di Coscienza, mai si può tornare indietro. In primo luogo si diviene consapevoli delle proprie sofferenze per poterle affrontare,mettendo in campo il coraggio della propria verità, liberandosi delle proprie richieste affettive, assumendosi la propria responsabilità, fino a scoprire la propria forza interiore. Con tutte le tecniche di Riequilibrio Energetico invece come dice la parola stessa si possono avere benefici più immediati di benessere psico-fisico-energetico. Se i primi "curano" in modo profondo, i secondi aiutano a stare energeticamente più in equilibrio e a mantenere una frequenza vibrazionale più elevata.
A chi sono rivolti i tuoi servizi?
Qualsiasi servizio è rivolto a tutti e a tutte le età. Anche per i più piccoli (bambini dai 7 ai 14 anni) si organizzano corsi di approccio alla conoscenza e incontro con le energie sottili.
Hai pubblicato un tuo libro oppure hai intenzione di farlo in futuro?
Non ho al momento pubblicato libri, ma solo articoli sui social. C’è un pensiero di mettere su carta la mia esperienza, magari più avanti.
Su quali siti e social network è possibile trovarti?
Il nostro centro "SpazioOlisticoPuntoZero" è su Facebook e su Instagram.
Una frase, per te importante, per concludere l'intervista?
Viviamo in un mondo Spiritualmente incoerente, dove l’Essere Umano è una creatura magnificente, ricca di Coscienza ma estremamente povera di Consapevolezza, pertanto va guidato alla ricerca della sua Luce Interiore.