In cosa consistono i trattamenti Shiatsu che offri?
Lo Shiatsu è un antica "Arte" Giapponese. L’energia può essere solo di due tipi: bloccata o libera nel flusso.
Per stare bene e vivere una vita piena e soddisfacente la tua energia deve fluire liberamente.
Tutte le volte che t’irrigidisci, tutte le volte che vivi qualcosa di doloroso, che non riesci ad elaborare, o che ti blocchi crei un “mondo congelato”, che altro non è che un blocco energetico, composto da energia tua e dell’ambiente, collegato all’evento traumatico non superato.
Prima che i nostri organi e apparati si ammalino in modo reversibile si ammala e si blocca la nostra energia e il nostro corpo infinite volte ci parla, cerca di comunicarci che sta male, che dobbiamo fermarci, che dobbiamo amarci.
Lo Shiatsu è prevenzione!!
Fondamentalmente si usa Hara il centro della pancia: il tandiem. Per gli orientali il taglio della spada, la persona muore perché è il centro vitale. Viene fatto sul corpo attraverso pressioni, stiramenti e rotazioni. Fatto con le mani, con le nocche, con i polpastrelli, con i gomiti, con le ginocchia e con i piedi. Segue i percorsi della medicina tradizionale cinese, attraverso i meridiani.
Cosa sono i meridiani?
Sono dei fili energetici. Ovvero l’energia degli organi portata in giro. Non visibile ad occhio nudo.
Siamo energia! Essa rallenta, ristagna, si blocca Immagina uno stagno o una cascata, questa è la nostra energia.
A causa o per merito della vita che conduciamo la nostra energia scorre in modo disomogeneo o meno e questo disequilibro crea malessere, fastidi, tensioni e stress.
A cosa serve lo shiatsu?
Lo shiatsu ristabilisce e ripristina quel flusso da situazioni di blocco o di poca circolazione.
C’è una stretta correlazione tra corpo fisico è corpo mentale e emozionale. Se non riesco a mettere d’accordo testa con il resto del corpo avrò dolori, avrò rigidità muscolari avrò un energia scarsa, debole e sarò in conflitto.
Io ho iniziato a studiarlo a 16 anni ero la più piccola della scuola.
Che cos’è per te lo shiatsu?
Va oltre essere un lavoro o una disciplina, per me è Arte, vita, passione è armonia, perché attraverso il corpo si arriva alla mente e non solo. Ricevere un trattamento shiatsu è un regalo. Fare un Ciclo di trattamenti è l’apoteosi, perché significa volersi bene. Cambiano le tue sensazioni, il tuo modo di ascoltare e di sentire. Cambia il mondo attorno a te. E il risultato è vigore e gioia di vivere.
Quali sono i benefici che offrono i tuoi servizi?
I benefici sono molteplici. Come l’accensione dell’interruttore della luce a livello energetico. Più ossigenazione alle cellule, pelle rinvigorita e soda. Un sonno rigenerante e un rilassamento profondo. Meno inquietudine, agitazione e ansia.
A chi sono rivolti i tuoi servizi?
I miei trattamenti sono adatti ad ogni età. Ho lavorato molto spesso con bambini, anche neonati, fino a persone anziane con patologie molto gravi.
I miei servizi servono a chi è in cerca del proprio scopo e dei propri talenti.
Hai pubblicato un tuo libro oppure hai intenzione di farlo in futuro?
Sì, ho pubblicato tre libri che sono:
Su quali siti e social network è possibile trovarti?